24 e 25 Luglio 2021
L’8Trilli Campus è un evento nato per offrire una opportunità di formazione e valorizzazione di giovani musicisti.
Questo evento si articola nei giorni 24 e 25 luglio 2021 e comprende conferenze, concerti, lezioni e momenti in collettività per i suoi iscritti. L’evento è molto esclusivo poichè sono disponibili solo 10 posti e vedrà la partecipazione di personaggi d’eccezione nel ruolo di docenti, conferenzieri ed espositori.
Le lezioni dell’8Trilli Campus 2021 son tenute da due docenti di fama internazionale i Maestri Marco e Stefano Bonfanti. Il Duo Bonfanti a calcato i palchi più prestigiosi e sono riconosciuti come uno dei più importanti duo chitarristico in Italia oltre che essersi guadagnati anche una grande fama nel campo del docenza d’eccezione.
L’8Trilli Campus, come detto sopra, non include solo lezioni: i corsisti avranno la possibilità di esibirsi in un concerto pubblico intitolato “Notte della Chitarra”. Inoltre, una selezione tra loro potrà esibirsi anche nella 6° Edizione del concerto “Chitarre in Villa” che si svolgerà nel mese di settembre (continuate a consultate il sito e a seguirci sui nostri canali social per avere ulteriori informazioni).
Durante il concerto “Notte della chitarra” si avrà la partecipazione di tre liutai di chitarre classiche che metteranno in mostra alcuni dei loro strumenti e attrezzature, offrendo la possibilità agli iscritti al Campus così come al pubblico di provare gli strumenti oltre che trovare risposte alle proprie curiosità.
Tutti gli iscritti potranno assistere ad un’esclusiva conferenza dedicata alla registrazione audio ed, in particolare, ai metodi di registrazione della chitarra classica tenuta da uno dei massimi esperti del settore: Alessandro Scandroglio. Oltre ai corsisti, questo evento è aperto esclusivamente ai soci dell’Associazione Musiculturale 8trilli: aspettiamo la vostra iscrizione!
Ulteriori informazioni in merito all’8Trilli Campus sono reperibili sul sito ad esso dedicato.
Troverete indicazioni su i nostri eventi futuri sul nostro sito. Qui potete scoprire anche tutte le curiosità e gli scopi della nostra associazione.